Procedura da seguire per una corretta gestione degli ordini, sia per una migliore organizzazione interna sia per completezza di informazioni e di aggiornamento nei confronti dei clienti:
1) il primo step è ovviamente fare il login da https://www.gustotosto.it/my-account/ con le credenziali precedentemente inviate; se si sono smarrite le credenziali si può rigenerare una nuova password al link https://www.gustotosto.it/my-account/lost-password/ , utilizzando la propria mail di riferimento
2) accedere alla sezione “Ordini”:
– se la forma di pagamento scelta dal cliente è Bonifico Bancario, l’ordine sarà da noi posto nello stato “In sospeso” in attesa di ricevere il bonifico stesso. Una volta che l’avremo incassato, provvederemo noi a cambiare lo stato dell’ordine a “In lavorazione” e ad inviarvi poi il pagamento tramite PayPal.
– se invece il cliente ha pagato con Carta di Credito o con PayPal l’ordine si trova nello stato “In lavorazione” e riceverete a stretto giro il pagamento tramite PayPal da parte nostra
3) una volta preparato il pacco – prestare attenzione alle eventuali note del cliente – cliccare sull’icona del furgone in corrispondenza dell’ordine per contrassegnare gli articoli spediti e fornire le informazioni di Monitoraggio della spedizione nel popup che si aprirà
4) infine, una volta che la merce è stata consegnata al cliente, nella parte alta della scheda di Dettaglio ordine, modificare lo Stato dell’ordine e segnarlo come “Completato” (a volte saremo noi stessi a eseguire questo ultimo step nelle nostre quotidiane operazioni di monitoraggio e controllo)