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La Società raccoglie e tratta i dati personali dell’interessato (ad es. nome, cognome, email, numero telefonico, etc.) per finalità necessarie o strumentali alla fornitura dei servizi richiesti, anche mediante comunicazione dei dati a soggetti terzi di cui all’art. 5 della presente informativa (nominate dalla Società quali responsabili del trattamento dei dati) ai fini della gestione tecnica e amministrativa dei servizi. I dati forniti dall’interessato potranno essere trattati per le finalità interne relative alla stesura preventivi, compilazione di liste anagrafiche, tenuta della contabilità, fatturazione, gestione, scopi statistici, per comunicazioni e servizi aggiuntivi esplicitamente richiesti dall’interessato.Le basi giuridiche del trattamento, a seconda dei casi, possono essere il consenso dell’interessato, l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’adempimento di obblighi legali cui è soggetta la Società in qualità di Titolare del trattamento.
Potremmo utilizzare i dati dell’interessato, liberamente comunicati ed acquisiti, per:
implementare gli ordini di acquisto di prodotti o servizi, attivare o verificare i prodotti o servizi, apportare modifiche su richiesta dell’interessato e fornire assistenza tecnica;
contattare l’interessato, previo suo esplicito consenso, per invio di informazioni su prodotti e servizi che lo potrebbero interessare o per invitarlo a sondaggi di mercato o fornire informazioni inerenti il nostro rapporto lavorativo;
svolgere analisi interne e ricerche per migliorare i nostri prodotti e servizi;
analizzare l’efficienza delle nostre operazioni commerciali e la nostra quota di mercato;
eseguire servizi di risoluzione dei problemi nel caso in cui l’interessato scelga di inviarci informazioni sugli errori;
per operazioni di assistenza e manutenzione dei siti ed applicativi dell’interessato;
in presenza di specifico consenso, per ricevere comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, corsi di formazione, webinar, promozioni speciali o a partecipare a analisi e ricerche di mercato;
Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che utilizzando strumenti elettronici, nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.
I dati dell’interessato potranno essere trattati all’interno della nostra Società dai nostri collaboratori quali dipendenti, professionisti, fornitori di servizi enti e associazioni.
I dati potranno essere comunicati a terze parti, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopraelencate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
Enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
Alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
Banche, istituti finanziari o altri soggetti per cui il trasferimento dei dati risulti necessario ai fini dello svolgimento delle attività della nostra Società,
in particolare in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei confronti dell’interessato;
Divulgazione a partner collaborativi autorizzati (“nostri partner”). La Società potrebbe avere la necessità di fornire prodotti e servizi attraverso propri Partner, motivo per cui Smartway potrebbe condividere i suoi dati con quest’ultimi al fine di fornire all’interessato i prodotti ed i servizi richiesti. Non è consentito ai nostri Partner utilizzare i dati personali condivisi per alcun altro scopo.
I dati personali dell’interessato saranno trattati all’interno della Comunità Europea, ad eccezione dei dati necessari per la registrazione dei domini gTLD, ccTLD, certificati SSL, servizi Google, Servizi Facebook che sono servizi gestiti anche fuori della comunità europea (prevalentemente in USA e Canada). Utilizziamo una vasta gamma di misure di sicurezza, compresi strumenti di criptazione e di autenticazione, al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei dati personali dell’interessato. Sebbene la Società adotti la massima cura per proteggere i dati personali, si osservi che nessuna misura di sicurezza può essere perfetta e inviolabile. Noi, assieme ai ns. fornitori ed ai nostri partner commerciali, ci adoperiamo per assicurare tutele fisiche, elettroniche e procedurali volte a proteggere i dati personali dell’interessato in conformità ai requisiti previsti in materia di protezione dei dati. Adottiamo, tra le altre, misure come:
la restrizione rigorosa dell’accesso ai dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;
sistemi di backup per il recupero dei dati;
siti protetti in https con certificati SSL per il trasferimento di dati raccolti solo in forma crittografata;
sistemi IT di firewall per proibire accessi non autorizzati;
monitoraggio permanente dell’accesso a sistemi IT per individuare e fermare l’abuso di dati personali;
software antivirus;
Se abbiamo fornito (o l’interessato ha scelto) una password che consente l’accesso ad alcune applicazioni o servizi da noi forniti, l’interessato sarà responsabile di mantenere la segretezza di tale password e di rispettare ogni altra procedura di sicurezza. Chiediamo all’interessato di non condividere le password con nessuno.
I dati personali che riguardano l’interessato saranno conservati per tutto il tempo di durata del suo rapporto contrattuale con la Società. Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, la società conserverà i dati personali relativi all’esecuzione del contratto per l’adempimento degli obblighi di contratto e di legge, anche di tipo fiscale. Successivamente, i dati personali relativi all’esecuzione del contratto verranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.
Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato è facoltativo, fermo restando che il rifiuto di divulgare i dati o di prestare il consenso al trattamento di cui al punto 1 della presente informativa comporterà l’impossibilità da parte nostra, di concludere il contratto ed erogare gli eventuali servizi richiesti e di adempiere agli obblighi di legge. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui all’art. 2 della presente informativa, il trattamento sarà limitato all’integrale esecuzione degli obblighi derivanti dalla fornitura dei servizi da lei richiesti, nonché all’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
Il Titolare del trattamento è Smartway S.n.c. con sede legale in Via Don Antonio Serafin 30, 35010, Loreggia, PD. Per qualsiasi domanda, suggerimento o richiesta l’interessato può inviare una e-mail all’indirizzo dataprotection@smartway.it.
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:
a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
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5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
6. il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo;
7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
8. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
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b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui;
In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
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e) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dell’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove l’interessato ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la
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Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la richiesta, l’interessato deve rivolgersi alla Società all’indirizzo dataprotection@smartway.it. Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.
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