Prodotti

Formaggio cremoso

Formaggio cremoso

Formaggio cremoso spalmabile

Come nasce l’idea di produrre un formaggio cremoso che si possa spalmare? L’intuizione è di Malvizza, un’azienda Irpina specializzata nella produzione di formaggio e creme di formaggio splmabili. Si è voluta creare una gustosa alternativa in cucina adatta non solo per gli chef e i professionisti della ristorazione, ma anche per una famiglia che ama mangiare bene e variare il menu anche in breve tempo.

Il formaggio cremoso spalmabile Gelò e realizzato con latte di pecora  e capra in molte varianti. E’ ottimo per dare un tocco in più ed arricchire la preparazione dei piatti. Eccelle anche assaporato nella sua assoluta semplicità, velando una fetta di pane fresco o un cracker, ad esempio per rendere ancora più originale uno sfizioso aperitivo. Sono disponibili vari gusti, tutti da provare.

Crema di formaggio di capra

La crema di formaggio di capra è particolarmente indicata per chi è intollerante o ha difficoltà nella digestione. Il formaggio cremoso di capra è delicato e per palati sopraffini. Si abbina bene alle verdure di stagione, per realizzare una ottima cheesecake oppure una spuma di formaggio per un dolce-salato. Può essere utilizzato come ripieno, provatelo nei ravioli,  dona loro un sapore inconfondibile.

Crema di formaggio di pecora

La puoi provare al naturale su di una fetta di pane casereccio tostato o come ripieno in una tua preparazione. Aggiungendo del pepe nero a piacimento realizzi la cacio e pepe. Un formaggio cremoso ottimo in abbinamento a verdure di stagione arrostite.

L’assortimento
Entrambe le creme di formaggio di capra e pecora sono disponibili oltre che al naturale anche in deliziosi e gustosissimi abbinamenti: desideri ad esempio un formagggio cremoso particolarmente originale? Nulla di meglio della crema di formaggio di capra al mandarino! l’abbinamento con il mandarino essiccato da frutta non trattata vi assicuriamo che è strepitoso!

La crema di caprino assume un gusto unico e irripetibile e si rivela ezzezionale per accompagnare piatti di pesce, come salsa per panini gourmet estivi e anche come condimento per una pasta fredda estiva. Tutti gli accostamenti danno vita a delle creme di formaggio di pecora e capra interessantissime, oltre al mandarino i sono con il limone, l’arancia, l’aglio orsino, il tartufo e moltissime altre.

La nostra selezione – scopri di più >

Approfondimento
Per conoscere origine, storia e caratteristiche del territorio di Malvizza, l’azienda produttrice  – scopri di più >

Potrebbe interessarti anche
Formaggio caprino artigianale – scopri di più >
Pecorino – scopri di più >