SCRIVICI

    INFORMAZIONI UTILI

    Funziona tutto nel modo più semplice e diretto possibile!

    Gustotosto è il luogo d’incontro diretto, senza intermediari, tra i migliori produttori italiani di eccellenze eno-gastronomiche e il cliente finale. Tutti i costi propri di una filiera distributiva vengono eliminati e tu puoi ordinare le specialità locali attentamente selezionate che preferisci.

    Il tuo ordine arriva immediatamente ai produttori locali che si occupano di evaderlo nel minor tempo possibile, spedendoti tutto ciò che hai richiesto entro il giorno successivo (festivi esclusi e previo accredito in c/c del pagamento in caso di bonifico) con consegna prioritaria.

    In caso di specialità fresche, l’imballaggio avverrà utilizzando appositi e specifici contenitori preserva freschezza.

    Spedizioni

    Per velocizzare al massimo le consegne e al fine di evitare qualsiasi tipo di passaggio non strettamente necessario, tutti gli ordini vengono spediti con Corriere espresso direttamente da ogni singolo produttore che, in caso di alimenti freschi e deperibili, utilizzerà degli appositi e specifici imballi atti a preservarne la freschezza.

    Ogni produttore stabilisce la soglia minima che consente la spedizione gratuita (ordine senza nessuna spesa di spedizione). Per questo motivo se acquisti da due o più produttori diversi potresti trovare al momento del conto più spese di spedizione, ciascuna definita e associata a ciascun produttore.

    Resi e reclami

    Reclami

    Entro otto giorni dalla ricezione dei prodotti, il Compratore ha facoltà di avvalersi del servizio reclami offerto da Gustotostoscrivendo a info@gustotosto.it, segnalando eventuali vizi dei prodotti ricevuti. Gustotosto contatterà tempestivamente il Venditore che prenderà direttamente in carico la pratica.
    Precisiamo che:
    – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Il Venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione a Gustotosto e al Cliente.
    – Tutti i prezzi presenti nel Sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi, comprensivi di IVA. – Il Venditore e Gustotosto non garantiscono in nessun caso la certezza di assegnazione della merce ordinata.
    – Il Venditore e Gustotosto si riservano in ogni caso di accettare o rifiutare un ordine anche se formalmente valido a loro insindacabile giudizio.

    Diritto di recesso

    Il Compratore ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso (ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo) in relazione a specifici prodotti, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o i loro sigilli alterati; il Compratore dovrà inviare una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo info@gustotosto.it avente come oggetto “Esercizio del diritto di recesso”.
    Il Compratore dovrà restituire il prodotto utilizzando la confezione e/o la scatola in cui lo stesso è stato ricevuto, seguendo le istruzioni fornite dal Servizio Clienti del Venditore, che gestirà la relativa pratica, in autonomia e avvalendosi di corrieri di propria fiducia.
    Il diritto di recesso potrà essere esercitato con riferimento al prodotto acquistato nella sua interezza, restando sin d’ora inteso che nel caso in cui il medesimo prodotto sia composto da più parti il recesso non potrà essere esercitato parzialmente, ossia solamente per una parte di esso.
    In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà al Compratore l’intero valore del Prodotto reso, incluse le spese di spedizione, ove previste, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della relativa Comunicazione di Recesso.
    Gustotosto, in ogni caso, si riserva la facoltà di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento del Prodotto e, comunque, fino a quando non avrà verificato che il Prodotto sia stato reso privo di difetti e nelle medesime condizioni in cui è stato acquistato.
    Il rimborso verrà effettuato utilizzando il metodo di pagamento selezionato dal Cliente, in fase di Ordine, salvo che questi non abbia espressamente indicato una diversa modalità.
    Il diritto di recesso, oltre a quanto sopra previsto, è in ogni caso escluso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, nelle seguenti ipotesi:
    1. Ordini di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    2. Ordini di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    3. Ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
    4. Ordine di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
    Il Compratore, in particolare, con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati, prende atto ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali prodotti sono soggette ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Il diritto di recesso, pertanto, sarà esercitabile unicamente per i prodotti che potranno essere rimessi in commercio dai Venditori e/o da Gustotosto senza pericoli per la salute dei consumatori.

    Per la risposta a tutte le domande più comuni, visita la pagina FAQs