Vedi PRIVACY
Vedi CONDIZIONI GENERALI
Informativa in materia di protezione dei dati personali
Smartway S.n.c. tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali. Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività e vogliamo fornire all’interessato ogni informazione che possa aiutarlo a tutelare la sua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei suoi dati. Il Titolare del trattamento dei dati forniti dall’interessato acquisiti in sede di prestazione dei servizi dallo stesso richiesti è la società Smartway S.n.c. (di seguito, la “Società”), con sede legale in Via Don Antonio Serafin 30, 35010, Loreggia, PD – P.IVA 04511590285. E’ possibile inviare richieste o comunicazioni al Titolare del trattamento dei dati all’indirizzo email dataprotection@smartway.it. Smartway non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. I dati inseriti per richiedere ns. servizi verranno trattati con misure di sicurezza adeguate agli attuali standard tecnologici e rispettando gli obblighi previsti dal Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali (“GDPR”). Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza dell’interessato e dei suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, forniamo all’interessato le seguenti informazioni:
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Dati forniti volontariamente.
La Società raccoglie e tratta i dati personali dell’interessato (ad es. nome, cognome, email, numero telefonico, etc.) per finalità necessarie o strumentali alla fornitura dei servizi richiesti, anche mediante comunicazione dei dati a soggetti terzi di cui all’art. 5 della presente informativa (nominate dalla Società quali responsabili del trattamento dei dati) ai fini della gestione tecnica e amministrativa dei servizi. I dati forniti dall’interessato potranno essere trattati per le finalità interne relative alla stesura preventivi, compilazione di liste anagrafiche, tenuta della contabilità, fatturazione, gestione, scopi statistici, per comunicazioni e servizi aggiuntivi esplicitamente richiesti dall’interessato.Le basi giuridiche del trattamento, a seconda dei casi, possono essere il consenso dell’interessato, l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’adempimento di obblighi legali cui è soggetta la Società in qualità di Titolare del trattamento.
2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO.
- Potremmo utilizzare i dati dell’interessato, liberamente comunicati ed acquisiti, per:
- implementare gli ordini di acquisto di prodotti o servizi, attivare o verificare i prodotti o servizi, apportare modifiche su richiesta dell’interessato e fornire assistenza tecnica;
- contattare l’interessato, previo suo esplicito consenso, per invio di informazioni su prodotti e servizi che lo potrebbero interessare o per invitarlo a sondaggi di mercato o fornire informazioni inerenti il nostro rapporto lavorativo;
- svolgere analisi interne e ricerche per migliorare i nostri prodotti e servizi;
- analizzare l’efficienza delle nostre operazioni commerciali e la nostra quota di mercato;
- eseguire servizi di risoluzione dei problemi nel caso in cui l’interessato scelga di inviarci informazioni sugli errori;
- per operazioni di assistenza e manutenzione dei siti ed applicativi dell’interessato;
- in presenza di specifico consenso, per ricevere comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, corsi di formazione, webinar, promozioni speciali o a partecipare a analisi e ricerche di mercato;
3. MODALITA’
Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che utilizzando strumenti elettronici, nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.
4. ACCESSO AI DATI.
I dati dell’interessato potranno essere trattati all’interno della nostra Società dai nostri collaboratori quali dipendenti, professionisti, fornitori di servizi enti e associazioni.
5. DATI E LORO COMUNICAZIONE.
I dati potranno essere comunicati a terze parti, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopraelencate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
- Enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
- Alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
- Banche, istituti finanziari o altri soggetti per cui il trasferimento dei dati risulti necessario ai fini dello svolgimento delle attività della nostra Società,
- in particolare in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei confronti dell’interessato;
- Divulgazione a partner collaborativi autorizzati (“nostri partner”). La Società potrebbe avere la necessità di fornire prodotti e servizi attraverso propri Partner, motivo per cui Smartway potrebbe condividere i suoi dati con quest’ultimi al fine di fornire all’interessato i prodotti ed i servizi richiesti. Non è consentito ai nostri Partner utilizzare i dati personali condivisi per alcun altro scopo.
6. CONSERVAZIONE DEI DATI.
I dati personali dell’interessato saranno trattati all’interno della Comunità Europea, ad eccezione dei dati necessari per la registrazione dei domini gTLD, ccTLD, certificati SSL, servizi Google, Servizi Facebook che sono servizi gestiti anche fuori della comunità europea (prevalentemente in USA e Canada). Utilizziamo una vasta gamma di misure di sicurezza, compresi strumenti di criptazione e di autenticazione, al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei dati personali dell’interessato. Sebbene la Società adotti la massima cura per proteggere i dati personali, si osservi che nessuna misura di sicurezza può essere perfetta e inviolabile. Noi, assieme ai ns. fornitori ed ai nostri partner commerciali, ci adoperiamo per assicurare tutele fisiche, elettroniche e procedurali volte a proteggere i dati personali dell’interessato in conformità ai requisiti previsti in materia di protezione dei dati. Adottiamo, tra le altre, misure come:
- la restrizione rigorosa dell’accesso ai dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;
- sistemi di backup per il recupero dei dati;
- siti protetti in https con certificati SSL per il trasferimento di dati raccolti solo in forma crittografata;
- sistemi IT di firewall per proibire accessi non autorizzati;
- monitoraggio permanente dell’accesso a sistemi IT per individuare e fermare l’abuso di dati personali;
- software antivirus;
Se abbiamo fornito (o l’interessato ha scelto) una password che consente l’accesso ad alcune applicazioni o servizi da noi forniti, l’interessato sarà responsabile di mantenere la segretezza di tale password e di rispettare ogni altra procedura di sicurezza. Chiediamo all’interessato di non condividere le password con nessuno.
7. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI.
I dati personali che riguardano l’interessato saranno conservati per tutto il tempo di durata del suo rapporto contrattuale con la Società. Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, la società conserverà i dati personali relativi all’esecuzione del contratto per l’adempimento degli obblighi di contratto e di legge, anche di tipo fiscale. Successivamente, i dati personali relativi all’esecuzione del contratto verranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.
8. FACOLTATIVITA’ / OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO.
Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato è facoltativo, fermo restando che il rifiuto di divulgare i dati o di prestare il consenso al trattamento di cui al punto 1 della presente informativa comporterà l’impossibilità da parte nostra, di concludere il contratto ed erogare gli eventuali servizi richiesti e di adempiere agli obblighi di legge. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui all’art. 2 della presente informativa, il trattamento sarà limitato all’integrale esecuzione degli obblighi derivanti dalla fornitura dei servizi da lei richiesti, nonché all’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
Il Titolare del trattamento è Smartway S.n.c. con sede legale in Via Don Antonio Serafin 30, 35010, Loreggia, PD. Per qualsiasi domanda, suggerimento o richiesta l’interessato può inviare una e-mail all’indirizzo dataprotection@smartway.it.
10 DIRITTI DELL’INTERESSATO.
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:
a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
1. le finalità del trattamento;
2. le categorie di dati personali in questione;
3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
6. il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo;
7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
8. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
9. le garanzie adeguate che fornisce il soggetto terzo a protezione dei dati eventualmente trasferiti.
b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui;
In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
e) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dell’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove l’interessato ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
f) il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
g) il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo informatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la richiesta, l’interessato deve rivolgersi alla Società all’indirizzo dataprotection@smartway.it. Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.
Condizioni generali del contratto e Termini d’uso
Le parti contraenti con il presente esprimono una volontà in comune accordo tra le parti.
1. Oggetto del contratto: vendita di prodotti alimentari online attraverso il sito www.gustotosto.it nelle modalità dettagliate nell’ allegato “A” integrate e completate dalle presenti ‘Condizioni generali del contratto e Termini d’uso’
2. Durata del contratto: il presente contratto può essere risolto in qualsiasi momento da ambo le parti con un preavviso di 30 giorni con invio di email certificata (PEC). Con la risoluzione prevista dal presente articolo il Produttore non avrà diritto alla consegna del materiale prodotto o elaborato da Gustotosto, né alla restituzione del materiale consegnato in origine.
3. Difficoltà di esecuzione: qualora nel corso della realizzazione del negozio online del produttore sorgano delle difficoltà di esecuzione tali da impedirne la conclusione, il contratto si intenderà risolto.
4. il Produttore si obbliga a fornire a Smartway la più ampia collaborazione all’espletamento del servizio richiesto, evadendo celermente le eventuali richieste di informazioni, delucidazioni, e invio di materiali nelle modalità e nei termini comunicati da Gustotosto. I materiali eventualmente consegnati, testi e/o immagini, non saranno restituiti. Il Produttore garantisce che i suddetti materiali, testi e/o informazioni sono nella sua libera disponibilità o che è in possesso di eventuali permessi scritti del titolare del diritto per il loro utilizzo, e non ledono diritti di terzi
Il Produttore comunque manleva sostanzialmente e processualmente Smartway tenendola indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, onere, spesa, anche legale, conseguente alla violazione di quanto previsto dal presente articolo da parte del Produttore, anche per pretese avanzate da terzi a qualsiasi titolo.
5. Modifica o variazione della prestazione: qualsiasi modifica o variazione al presente contratto dovrà risultare da atto scritto e firmato da ambedue le parti.
6. Segretezza delle informazioni:
a) Nessuna delle due parti potrà, salvo autorizzazione scritta dell’altra parte, rivelare a terzi i termini e le condizioni del presente contratto.
b) Il Produttore si impegna inoltre a non rivelare a terzi, verbalmente o per iscritto in qualsiasi forma, informazioni il cui accesso sia interdetto a terzi o espressamente dichiarate come confidenziali.
c) I dati e le informazioni comunque riconducibili a tecnologie e/o a specifiche tecniche anche di marketing insite nell’attività di Gustotosto sono classificabili come confidenziali.
7. Tolleranze: eventuali tolleranze di una delle due parti a comportamenti dell’altra posti in essere in violazione delle disposizioni del presente contratto, non costituiranno rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né alle altre né al diritto di esigere l’esatto adempimento del contratto.
8. Cessioni di contratto: Gustotosto potrà cedere il presente contratto a soggetti terzi, muniti di idonea capacità tecnica opportunamente documentata e certificata ed in grado di erogare servizi di qualità almeno uguale a quelli erogati da Gustotosto. La cessione sarà comunicata tramite PEC . Con il rispetto di tali citate condizioni Il Produttore acconsente fin d’ora alla cessione del contratto e disimpegna Gustotosto da ogni successiva responsabilità ad essa non imputabile.
9. Corrispettivo: Il corrispettivo del presente contratto dovrà essere pagato come da dettaglio nell’allegato “A”.
10. Legge applicabile: Il presente contratto, ove non disciplinato, è regolato dalle norme del Codice Civile.
11. Clausola compromissoria: il Foro esclusivamente competente, per ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento alle Condizioni Generali, ai singoli ordini e/o ai contratti di vendita, sarà quello di Padova.